top of page

Ecco chi sono

Un professionista qualificato è una guida

Sono Dott.ssa Cristina Longo Psicologa ad orientamento cognitivo costruttivista relazionale. Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (22116) e attualmente svolgo la mia attività di libera professione a Sesto San Giovanni (Mi), a Milano e online.

Mi occupo principalmente di adolescenti, giovani adulti e adulti.

 

All'interno del percorso terapeutico per me è importante collaborare insieme per raggiungere obiettivi condivisi, cercando strumenti e strategie funzionali per migliorare la qualità di vita dell'individuo. Gli incontri che costituiscono questo percorso sono importanti per conoscere e incrementare la propria consapevolezza sulle emozioni, sui comportamenti e sui pensieri. Ciò che permette tutto questo è la costruzione di una relazione collaborativa, l'assenza di giudizio e l'ascolto attivo.

WhatsApp Image 2024-01-12 at 16.01.50.jpeg

Le mie qualifiche

Ciò che mi differenzia

Formazione

Ho concluso il mio percorso universitario presso l'Università degli studi di Torino nella quale ho potuto approfondire le mie conoscenze in ambito Neuropsicologico e Riabilitativo. 

Ho frequentato la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Costruttivista con orientamento Mindfulness - Nous a Milano. Durante tale percorso ho anche svolto un Corso di Formazione offerto dal Centro Terapia Cognitiva sul Mutismo Selettivo.

Esperienze lavorative

Nella mia esperienza lavorativa ho avuto l'opportunità di condurre colloqui individuali e incontri di gruppo per adolescenti e genitori che mi hanno dato l'occasione di affrontare tematiche come: cambiamenti, preoccupazioni, ansia, difficoltà relazionali, gestione dei conflitti e le relazioni in generale. 

Collaborazioni

Negli anni da specializzanda in psicoterapia ho avuto modo di collaborare con l'Ospedale Fatebenefratelli Sacco presso il Servizio Territoriale NOA e con il reparto di Pediatria all'interno dell'Ambulatorio per Adolescenti e Genitori. Ho avuto anche modo di lavorare all'interno del NOA Perini all'interno di un progetto sulla Telemedicina.

bottom of page